Livia Cetti

“Non sto cercando di copiare la natura, né sono interessata a copiare ogni singolo stame o foglia di una pianta. La mia produzione non consiste tanto nella ricreazione anatomica in modo realistico, quanto consiste più nel catturare, in modo stilizzato, il mio ricordo della forma della pianta e le qualità che più amo. La gioia di questo mestiere è sia lo studiare la natura che scatenare l’immaginazione, usando essa solo come guida.”

Questo è ciò che è, secondo l’artista Livia Cetti, la creazione di fiori artificiali.
Ella è di origini americane, Santa Barbara – costa occidentale, ha sempre amato la natura e ha deciso di riprodurla mediante un particolare materiale: la carta.
Livia Cetti realizza delle vere e proprie opere d’arte che trasmettono gioia ma al contempo delicatezza.
Ella, in un’intervista, alla domanda “Se potesse entrare nello studio di qualunque artista/designer che sceglierebbe?”, risponde Vladimir Kanevsky perché penso che il suo lavoro sia incredibili. Ogni dettaglio è considerato ed ogni processo è perfetto”: è possibile quindi vedere come i personaggi (Characters) citati in questo blog si ammirino e traggano ispirazione reciprocamente.


Livia Cetti ha inoltre scritto un libro e aperto una scuola, di cui si parla approfonditamente nel post "Gli insegnamenti di Livia Cetti".






Nessun commento:

Posta un commento